Posted on Lascia un commento

Melanconia, speranza, accettazione… Amore

Un grazie di vero cuore all’amico Mario Vallone, che mi spinge con i suoi doni letterari alla buona lettura.

Oggi mi ha messo in mano la raccolta di versi “Germogli d’amore” di Anna Giuseppina Verlezza la cui poesia, come si legge sul retro copertina, “intima, liberatrice e passionale, grida al mondo un nobile sentimento, l’Amore, in maniera diretta ed incontrovertibilmente disincantata”. Continua a leggere Melanconia, speranza, accettazione… Amore

Posted on Lascia un commento

Giuseppe Berto, la Calabria e… Mario Vallone Editore

Giuseppe Berto a 40 anni dalla morte

Parlare di Giuseppe Berto non è mai stato facile.  Il tempo trascorso dalla sua morte, 40 anni, ha aperto spiragli alla necessità di chiarificazione che in vita ha roso lui, come uomo e come intellettuale, e che ha continuato a mordere le menti di un mondo culturale diviso, a volte accecato dal pregiudizio di parte, a volte semplicemente distante per sensibilità o interessi o scelte di vita e di stile. Continua a leggere Giuseppe Berto, la Calabria e… Mario Vallone Editore

Posted on Lascia un commento

Una GRAZIE a Casa Berto per l’ospitalità

Che onore, che emozione, per me, ieri sera, aver chiuso, proprio col mio  intervento, la rassegna culturale Estate a Casa Berto a Capo Vaticano, kermesse di altissimo livello culturale che ha avuto tra gli ospiti personalità del calibro di: Paolo Mieli, Nicola Gratteri, Paolo Conti… Continua a leggere Una GRAZIE a Casa Berto per l’ospitalità

Posted on Lascia un commento

Le presentazioni di agosto…

Comunico le date delle presentazioni dei miei libri per il mese di agosto 2019 (vai al precedente post sull’argomento).

Domenica 4 alle 21:30 sarò ospite della rassegna Casa Berto a Capo Vaticano assieme ai miei autori Antonio Pugliese e Paola Radici Colace per presentare il libro “Giuseppe Berto a 40 anni dalla morte”. Continua a leggere Le presentazioni di agosto…

Posted on Lascia un commento

“L’impronta sulla sabbia”di Michele Furchì

Segnalo l’uscita dell’ultimo libro di Michele Furchì “L’impronta sulla sabbia”, da me pubblicato col marchio Mario Vallone Editore.

Si tratta del terzo libro di Furchì pubblicato da me nell’ultimo anno (vai alle schede dei libri).

“L’impronta sulla sabbia” è un giallo, ambientato nel comprensorio di Capo Vaticano. Continua a leggere “L’impronta sulla sabbia”di Michele Furchì

Posted on Lascia un commento

Una serata dedicata alla Poesia

Il 29 giugno Katia Debora Melis, scrittrice sarda con la quale ho pubblicato ben cinque volumi, ha presentato i libri a Budoni in provincia di Sassari.

“Bellissima serata dedicata alla poesia a Budoni – ha commentato sulla sua pagina Facebook – In una serata calda e afosissima tante persone mi hanno fatto dono del loro ascolto e della loro attenzione. Ringrazio il Comune di Budoni, la Pro Loco, Continua a leggere Una serata dedicata alla Poesia

Posted on Lascia un commento

Giuseppe Berto…

L’introduzione del libro “Giuseppe Berto a 40 anni dalla morte”, curato da Antonio Pugliese e Paola Radici Colace, da me pubblicato recentemente col marchio Mario Vallone Editore.

Antonio Pugliese

Introduzione

Riesumare dalle carte del passato la figura di Giuseppe Berto non è stata una cosa facile e nello stesso tempo Continua a leggere Giuseppe Berto…

Posted on Lascia un commento

“Germogli d’amore” di A.G. Verlezza

Il 29 giugno, nella sala consiliare del Comune di San Felice a Cancello in provincia di Caserta è stato presentato il libro “Germogli d’amore”, raccolta di poesie di Anna Giuseppina Verlezza, pubblicato da Mario Vallone Editore (vai alla scheda del libro).

Il Sindaco Giovanni Ferrara ha messo in risalto la cultura e l’amore come intreccio in una società nella quale non vengono valorizzati. Continua a leggere “Germogli d’amore” di A.G. Verlezza

Posted on Lascia un commento

Presentazione “Giuseppe Berto a 40 anni dalla morte”

Nella prestigiosa sede dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti dell’Università di Messina, si è svolta la presentazione del volume “Giuseppe Berto a quarant’anni dalla morte”.

Si tratta della pubblicazione degli atti del convegno che si è svolto all’Università degli Studi di Messina il 30 maggio dello scorso anno.

Ha partecipato anche la figlia di Berto, Antonia. Continua a leggere Presentazione “Giuseppe Berto a 40 anni dalla morte”