Posted on Lascia un commento

Dieci presentazioni in cento giorni

Sono state dieci le presentazioni dei libri da me pubblicati col marchio Mario Vallone Editore organizzate negli ultimi cento giorni: sette in Calabria e tre fuori regione: una media di più di tre al mese, più di quaranta in un anno.

In nessuno di questi casi ho ricevuto contributi pubblici o sostegno economico da privati e in nessuno di questi casi ho obbligato i miei autori a acquistare copie dei libri; e non solo: eventuali costi organizzativi (sala, audio, inviti, locandine, comunicati) sono stati sempre a carico mio. Continua a leggere Dieci presentazioni in cento giorni

Posted on Lascia un commento

“Avvolgenti romanzi…”

“L’impronta sulla sabbia” è il quinto romanzo di Michele Furchì, un autodidatta che ha saputo raccogliere nella sua lunga attività di barbiere i racconti dei suoi numerosi e svariati clienti e farne tesoro creando, da singoli episodi, intricati e avvolgenti romanzi di vita paesana che abbracciano il campo sociale, economico e culturale. Continua a leggere “Avvolgenti romanzi…”

Posted on Lascia un commento

Tre libri in un anno e mezzo…

Ringrazio, di cuore, tutti coloro che sabato scorso hanno partecipato alla presentazione del libro “L’impronta sulla sabbia”, volume scritto da Michele Furchì, da me pubblicato col marchio Mario Vallone Editore (il terzo targato Furchì-Vallone nell’ultimo anno e mezzo).

Tantissimi i presenti: sala gremita.

Di altissimo spessore tutti gli interventi. Continua a leggere Tre libri in un anno e mezzo…

Posted on Lascia un commento

Video presentazione libro Piserà-Berlingieri (Mario Vallone Editore)

Il video integrale della presentazione del libro di Francesca Berlingieri e Davide Piserà “L’amore ai tempi dei social network” (Mario Vallone Editore) dello scorso 26 agosto a San Nicola da Crissa.

Si tratta della quinta presentazione di questo volume, la seconda in Calabria. Continua a leggere Video presentazione libro Piserà-Berlingieri (Mario Vallone Editore)

Posted on Lascia un commento

“Letto d’un fiato”; “Bello bello”; “Avvincente”; “Scritto bene”; “Intrigante”

Altre recensioni e commenti (vai ai precedenti post sull’argomento) del libro IL BUCO, volume da me pubblicato col marchio Mario Vallone Editore, ambientato a Tropea e scritto da quattro giornalisti tropeani: Francesco Barritta, Salvatore Libertino, Caterina Sorbilli e Alessandro Stella (link per richiedere il libro). Continua a leggere “Letto d’un fiato”; “Bello bello”; “Avvincente”; “Scritto bene”; “Intrigante”

Posted on Lascia un commento

“L’impronta sulla sabbia” a Capo Vaticano

Sabato 5 ottobre alle ore 17:30, presso la sala conferenze dell’Hotel La Bussola di Capo Vaticano sarà presentato al pubblico il libro “L’impronta sulla sabbia” di Michele Furchì, pubblicato nei giorni scorsi dall’editore Mario Vallone (www.mariovallone.it).

Si tratta dell’ennesimo libro di Furchì, noto autore di Santa Domenica di Ricadi; il terzo pubblicato dallo stesso Furchì nell’ultimo anno e mezzo con l’editore Vallone (gli altri due sono: “Una vendetta sbagliata” e “Il garibaldino di Brattirò”).

“L’impronta sulla sabbia” è un giallo, scritto in modo scorrevole e ricco di aneddoti, ambientato nell’immediato secondo dopoguerra nel circondario di Capo Vaticano, principalmente nella baia di Santa Maria e nei paesini limitrofi. Continua a leggere “L’impronta sulla sabbia” a Capo Vaticano

Posted on Lascia un commento

Presentazione libro Taccone-Rombolà (video)

Giovedì scorso è stato presentato a Tropea il libro “L’Isola di Pasqua. La terra più lontana da ogni altra” scritto da Francesca Rita Rombolà e da Enzo Taccone, pubblicato da Mario Vallone Editore.

Di seguito l’intervento dell’autrice, il video integrale della serata girato da Salvatore Libertino e alcune foto scattate da Bice Lento.

Altre informazioni sul volume al seguente link: vai al libro. Continua a leggere Presentazione libro Taccone-Rombolà (video)

Posted on Lascia un commento

IL BUCO

Grazie a Mario Vallone e alla sua sensibilità socio-culturale nei miei confronti, mi sono immerso, dilettato e divertito, nella lettura di un libro di recente uscita: “IL BUCO”, un libro pubblicato da Mario Vallone Editore, scritto da quattro autori tropeani: Francesco Barritta, Salvatore Libertino, Caterina Sorbilli e Alessandro Stella. Continua a leggere IL BUCO

Posted on Lascia un commento

“L’Isola di Pasqua” a Tropea

Ennesimo libro del tropeano Enzo Taccone e della brattiroese Francesca Rita Rombolà: “L’Isola di Pasqua. La terra più lontana da ogni altra”.

Il volume è stato pubblicato da Mario Vallone Editore.

E’ una sorta di guida turistica, una conversazione tra i due autori corredata da tante immagini originali.

Sarà presentato giovedì 12 settembre a Tropea alle 18:00 presso il centro culturale ex pretura in via F. Barone.

Oltre ad i due autori interverrà il preside Franco Laganà. L’incontro sarà moderato da Mario Vallone. Continua a leggere “L’Isola di Pasqua” a Tropea