CHI SONO

Mi chiamo Mario Vallone.

Sono nato nel 1981 a Tropea, in provincia di Vibo Valentia ed ho compiuto gli studi liceali nella cittadina tirrenica.

Dopo la maturità mi sono iscritto all’Università di Siena, presso la quale ho conseguito la laurea triennale in Scienze Internazionali (facoltà di Scienze Politiche) nel dicembre 2004 e quella specialistica nel luglio del 2007 (entrambi i titoli con 110 e lode).

Possiedo un Corso di specializzazione post laurea in Legislazione Ambientale, frequentato sempre all’Ateneo senese, ed un Master in Marketing e Comunicazione, conseguito presso l’Istituto Studi Manageriali di Roma-Cosenza.

Conosco tre lingue, in particolare l’inglese (ho studiato all’estero, in Irlanda, per perfezionarlo).

Ho maturato una prima esperienza nell’ambito dell’editoria nel 2003, con uno stage formativo presso un giornale di Siena (Il CittadinoOggi).

Nel 2008 ho fatto ritorno nel mio paese, Brattirò di Drapia, dove vivo. Dall’ottobre dello stesso anno fino all’ottobre 2012 ho collaborato con Il Quotidiano della Calabria e altre testate locali e telematiche.

Nell’estate 2010 ho fondato, assieme a 3 amici, l’agenzia Thoth, società che ha operato nell’ambito della Comunicazione, Organizzazione di Eventi e Pubblicità. Sono stato amministratore della stessa dal settembre 2012 fino al dicembre 2016, sviluppando in particolare il marchio editoriale THOTH Edizioni ed il blog Vibonesiamo.it.

Dall’1 gennaio 2017 ho iniziato una nuova esperienza lavorativa mettendomi in proprio, con una ditta individuale che opera nell’ambito dell’Editoria e della Comunicazione.

Sono iscritto all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti della Calabria dal 16 aprile 2011.