Pubblicato il Lascia un commento

Il libro di Rosario Rotolo…

Spread the love

Recensione libro “Lo specchietto retrovisore…”, volume scritto da Rosario Rotolo, da me pubblicato col marchio Mario Vallone Editore.

Un grazie all’avv. Ferdinando Pietropaolo per averci autorizzato alla pubblicazione.

Carissimo Rosario, ho comprato e ho letto con interesse il tuo libro.

Mi è piaciuto: ho ritrovato in quel che leggevo il Rosario che conosco e che ho sempre apprezzato. Attento, disponibile, entusiasta, in ascolto, pronto a stupirsi del bello. Ora aggiungo anche capace di conservare nello scrigno della sua mente e del suo cuore sentimenti, sensazioni, circostanze, volti, immagini che ti hanno edificato e lo hanno fatto molto bene. Mi ci sono molto ritrovato anche io: alla mia veneranda età mi sta capitando di ritrovare in ciò che è stato e in chi è stato un punto di partenza, uno stimolo per affrontare quanto di nuovo mi va accadendo.

Preferisco sinceramente la parte iniziale a quella finale del libro. Questo perché sono certo che tu come me non riesci a fermarti a quanto di bello ha caratterizzato la parte iniziale della vita e vai cercando anche in quella attuale tutto il positivo, nuovo e importante c’è.

Il mio impegno attuale è quello di andare alla ricerca proprio di quei segni di progresso che ci sono e che, come semi, hanno bisogno di un Rosario che li curi, come ben sa fare di tutto ciò che ha fatto sì che il Rosario di oggi sia così com’è: uno splendido uomo, segno di una umanità per la quale vale la pena di impegnarsi.

Se il tuo libro è un proposito per il presente e poi, ma solo poi, per il futuro, io ci sto. Siamo in due a camminare insieme.

Leggendoti e riscoprendo in quel che leggevo l’amico Rosario mi hai fatto venire in mente una canzone di Gino Paoli che ti propongo. Si chiama “Queste piccole cose”. Se riesco te ne mando la registrazione. Secondo me il cantante in quella canzone parla di te.

A presto Rosario carissimo e grazie.

Il tuo amico Ferdinando

Per acquistare il libro avete diverse possibilità.

  • Coloro che risiedono nel circondario di Tropea-Capo Vaticano possono recarsi presso la mia sede, a San Nicolò, in Via Vaisette (accanto bar Shaker). Quelli che abitano a Vibo troveranno le copie presso la libreria Mondadori, oppure alla cartoleria Quintorigo di Mesiano.
  • Coloro che vivono fuori, compresi residenti in area UE, possono adoperare il mio sito, completando l’ordine alla seguente pagina: vai alla scheda.
  • Il libro, ovviamente, è disponibile anche su una miriade di store online tra cui Amazon: Rotolo su Amazon.
  • Potete anche recarvi in una libreria nel territorio italiano e fornire titolo e nome autore o editore, oppure il seguente codice: 9788831985826. In quest’ultimo caso disponibilità e reperibilità dipende molto da fornitore delle singole librerie, ma se libraio è esperto sa bene come fare per farvelo avere.
  • Altro metodo, riservato soprattutto a coloro che non hanno dimestichezza con acquisti online è contattare direttamente il sottoscritto tramite email, telefono, whatsapp, messenger (nel banner in basso a destra vi sono tutti i miei contatti).

MarioVallone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.