Pubblicato il Lascia un commento

“Un faro che illumina le notti di questa travagliata esistenza”

Recensione del libro di Antonio Mungo “Il cuore non cambia. Mai!” (Mario Vallone Editore).

“Amor ch’a nullo amato amar perdona…. “
E’ il verso che esprime l’inesorabile fatalità dell’ Amore che, quando colpisce, non lascia scampo.
Questo è il tema del nuovo libro di Antonio Mungo “Il cuore non cambia. Mai”.

L’ Amore obbliga tutti coloro che sono amati a ri-amare a loro volta e quando questo ri-amare non viene condiviso, provoca sofferenza, dolore, disperazione, annullamento di se stessi, fino a giungere  alla vendetta negli epiloghi più tragici!
Antonio Mungo, con grande sensibilità d’ animo, comprende questi tormenti che rappresenta in una variegata galleria di ritratti di donne, dall’ antichità ( Penelope, Cassandra, Creusa, Lavinia…) ai giorni nostri (Matilde, medico del Pronto Soccorso), soffermandosi su alcuni momenti esplicativi della loro storia, lasciando che siano esse stesse a raccontarsi attraverso il ricordo che fu la loro vita guidata da Amore. L’ autore descrive un universo femminile che ha subito umiliazione, sconfitte, disperazione, che ha ingoiato lacrime rivestendole di dignità. Tutto ciò viene evidenziato con grande maestria, garbo e sensibilità d’ animo che sono propri dell’ Autore, non solo nel momento creativo, ma soprattutto nella vita quotidiana, qualità queste che lo fanno emergere come puro diamante in questa società fatta di arroganza, consumismo e di sterili apparenze.
Il libro di .Antonio Mungo, per chi ama la Poesia è un faro che illumina le notti di questa travagliata esistenza.
Maria Patrizia Marchio

Maggiori informazioni sul libro al seguente link: vai alla scheda.

Per acquistare il libro avete diverse possibilità.

  • Coloro che risiedono nel circondario di Tropea-Capo Vaticano possono recarsi presso la mia sede, a San Nicolò, in Via Vaisette (accanto bar Shaker).
  • Coloro che vivono fuori, compresi residenti in area UE, possono adoperare il mio sito, completando l’ordine alla seguente pagina: vai alla scheda.
  • Il libro, ovviamente, è disponibile anche su una miriade di store online tra cui Amazon: Mungo su Amazon (cliccate sulla “dicitura “nuovo” nel box a destra della copertina).
  • Potete anche recarvi in una libreria nel territorio italiano e fornire titolo e nome autore o editore, oppure il seguente codice: 9788831985765. In quest’ultimo caso disponibilità e reperibilità dipende molto da fornitore delle singole librerie, ma se libraio è esperto sa bene come fare per farvelo avere.
  • Altro metodo, riservato soprattutto a coloro che non hanno dimestichezza con acquisti online è contattare direttamente il sottoscritto tramite email, telefono, whatsapp, messenger (nel banner in basso a destra vi sono tutti i miei contatti).

MarioVallone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.