Posted on Lascia un commento

Una GRAZIE a Casa Berto per l’ospitalità

Che onore, che emozione, per me, ieri sera, aver chiuso, proprio col mio  intervento, la rassegna culturale Estate a Casa Berto a Capo Vaticano, kermesse di altissimo livello culturale che ha avuto tra gli ospiti personalità del calibro di: Paolo Mieli, Nicola Gratteri, Paolo Conti…

Al libro da me pubblicato “Giuseppe Berto a 40 anni dalla morte”, curato dai docenti universitari Antonio Pugliese e Paola Radici Colace, è stato riservato l’ultimo frammento della rassegna, prima della proiezione del documentario Rai che ha completato l’omaggio a uno dei più importanti scrittori del secondo Novecento.

Hanno illustrato il contenuto del libro il prof. Pugliese e il prof. Nicola Rombolà, anch’egli tra coloro che hanno dato un contributo alla realizzazione del volume.

Una grazie agli organizzatori per l’ospitalità, in particolare alla figlia di Berto, Antonia: una signora con la S maiuscola, la quale, attraverso questa ormai consueta rassegna estiva, sta (ri)portando in alto il nome di Capo Vaticano, almeno per quanto concerne l’aspetto culturale.

Ad Maiora Semper.

MarioVallone

ALTRE INFO SUL LIBRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *