Pubblicato il Lascia un commento

Recensioni libro Antonella Daffinoti

Spread the love

Due brevi ma significativi commenti postati nei giorni scorsi sotto la recensione di Nicola Rombolà dell’ultimo libro di Antonella Daffinoti “Viaggio nei giardini del cuore”, VOLUME da me pubblicato nelle scorse settimane col marchio Mario Vallone Editore.

Dopo i due commenti anche una breve recensione del libro.

m.v.

VAI ALLA RECENSIONE DI NICOLA ROMBOLA’

PRIMO COMMENTO

Una recensione meravigliosa per una poetessa romantica, malinconica, dalla poetica delicata ed evocativa di una vita alla ricerca di noi stessi e della nostra fragilità!

Antonella merita tutta l’attenzione, tutto il nostro rispetto per una poesia che sgorga dal cuore ed anche se si frantuma tra le nebbie di una realtà difficile, lascia di se una traccia profonda… una melodia intima che scalda il cuore perché quella stessa realtà è sublimata dalla sua poesia che diventa il canto dell’anima! Vive congratulazioni alla poetessa e sinceri complimenti all’autore della recensione, un valore aggiunto- bravissimi.

Francesca Misasi

SECONDO COMMENTO

Incantata ed emozionata da tanta umanità e sensibilità.
La natura in tutte le sue forme in connubio perfetto con l’essenza dell’anima descritta in maniera incisiva dall’autore della recensione, lascia il lettore in un turbine di piacevoli sensazioni.
Antonella, meravigliosa poetessa dal cuore nobile e sensibile, grazie per farmi sognare sempre.
Complimenti sinceri ad entrambi.

Lucia Tornabene

RECENSIONE

I tuoi versi emozionali inseguono nel vento un desiderio d’amore non sempre appagato. I tuoi sentimenti hanno come sfondo la natura e quasi si identificano con essa per trovare consolazione e spiegazione davanti al mistero che ci circonda. Ti culli tra gli elementi del creato e fra sospiri e sussurri di foglie, esprimi della tua anima, ricca di emozioni e di sorrisi, la ricerca sofferta del senso della vita. Versi vissuti e trasposti in una dimensione onirica che ti rapisce dalla realtà e ti induce a nutrirti di bellezza e stupore. Il tuo cuore innamorato dell’amore vive di palpiti e spera nell’unica energia capace di trasformare il dolore in gioia pura. La missione dei poeti e delle potesse sta proprio nel ri-creare l’incontro tra il divino e l’umano… a te riesce facile.

Complimenti e continua a regalarci i sorrisi della tua anima.

Mimma Iannò

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *