Pubblicato il Lascia un commento

L’esordio di Stella Gallello

Spread the love

Come annunciato pochi giorni fa, è disponibile la raccolta di poesie di una giovanissima autrice, anche lei come me calabrese: Stella Gallello.

La poetessa, alla sua prima pubblicazione, è nata a Winterthur (CH) il 16 agosto del 1991 e vive a Montepaone, in provincia di Catanzaro.

Ha conseguito la laurea in Filologia moderna con lode presso l’Università della Calabria.

La raccolta di versi è intitolata “Immagine” e Stella la dedica: “A chi mi conosce e mia ama”.

“La genesi di questo libro di poesie – si legge nella quarta di copertina -è una necessità di comunicare e di farsi conoscere. Mettersi a nudo scrivendo è stato un lungo e riflessivo lavoro alla ricerca del significato dell’esistenza. Ogni poesia è, dunque, un cammino di ricerca, un confronto del mio Io con gli altri. È la mia storia e quella di tanti altri. È la volontà di dimostrare come i rapporti interpersonali siano volubili, inaffidabili, mutevoli!  La verità, la bellezza si nascondono dietro contraddizioni: non si cercano nella perfezione, e non si può pretendere di essere sempre perfetti. Immagine,  perché ogni poesia è stata ispirata da un’immagine, la quale resta più impressa nella mente.  La scelta della poesia è la volontà di rendere accessibile e diretto un pensiero, appassionando anche i lettori meno assidui.  Questo vuole essere un libro per tutti, pretende solo di essere letto, se non altro per la ponderata decisione dell’autrice di averlo voluto condividere.”

 “Stella – scrive Giovanna Vecchio nella prefazione dell’opera – vuole vivere la sua età senza paure; chiede solitudine per riflettere e anche un po’ fantasticare, chiede confronto per avere risposte e sostegno, chiede serenità per continuare a sperare; chiede amore, vero, per dare finalmente tutto il bene che si porta dentro.  A noi l’impegno, leggendola, di accoglierne con rispetto il messaggio. Di sicuro continuerà la sua esperienza nella scrittura, io glielo auguro di cuore, e, soprattutto, continuerà a lottare per affermare i suoi spazi, e a sognare, perché i sogni non vanno ostacolati.”

Vai alla scheda del libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *