Pubblicato il Lascia un commento

“La meraviglia del poco” di Franco Pagnotta – seconda presentazione

Domenica 11 ottobre alle ore 17.00, presso l’auditorium comunale di Rombiolo, è in programma la presentazione del libro “La meraviglia del poco”, scritto da Franco Pagnotta e pubblicato dall’editore Mario Vallone.

L’iniziativa è organizzata dall’editore, con il patrocinio  dell’amministrazione comunale di Rombiolo, il circo Arci di Rombiolo, l’associazione Musica insieme (sempre di Rombiolo).

Mario Vallone modererà il dibattito al quale parteciperanno, oltre all’autore: il sindaco rombiolese Domenico Petrolo; l’antropologo Pino Cinquegrana; il presidente Arci Calabria Giuseppe Apostoliti.

La capienza della sala sarà ridotta a causa dell’emergenza sanitaria; l’evento si svolgerà nel rispetto di tutte le norme per contrastare la diffusione del corona virus.

“Quando arriva all’ultima pagina di questo splendido libro – si legge nella quarta di copertina del volume –  il lettore ha dispiacere che sia finito e si ritrova in un turbinio di sensazioni ed emozioni di tipo sinestesico, che lo legano al “sentire” stesso dell’autore e gli fanno rivivere con lui quei dolci ricordi dei tempi passati e mai dimenticati.”

Franco Pagnotta è nato a Filandari (Vibo Valentia) nel 1951. Laureatosi in Lettere, dal 1977 al 1990 ha insegnato in provincia di Brescia e poi, tornato in Calabria, in diverse scuole del Vibonese. Interessato da sempre alla scrittura, ha già pubblicato alcune raccolte di poesie (“Lapilli” – ed. Apeiron Brescia; “U Natali d’u zi’ Jennaru” – ed. Frama Sud), un libro di racconti “C’è un posto in ogni paese” e “Indecenza della docenza” (Ed. Periferia, Cosenza), una analisi ironica e attuale del precariato nella scuola, edizione rivista e ripubblicata nel 2018 col titolo “Il docens praecarius e le sue sottospecie” (Thoth Edizioni di Mario Vallone). Nel 2015 pubblica “Gli anni dei sogni brevi” (Thoth Edizioni). Ha scritto pure delle commedie in vernacolo rappresentate dal “Gruppo teatro ruspante”, da lui fondato e  diretto. Giornalista pubblicista, dal 1997 collabora al Quotidiano del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *