Pubblicato il Lascia un commento

Presentazione a Tropea

Spread the love

Sala gremita, sabato a Tropea, presso il centro culturale di via Barone per la presentazione dell’ultimo libro di Vittoria Saccà “Alkaid – L’ultima stella” da me pubblicato col marchio Mario Vallone Editore.

Notevole partecipazione di pubblico per discutere di un libro incentrato su un tema delicato, attuale e rilevante: la violenza sulle donne.

Tra un intervento e l’altro l’attore Renato Albanese ha interpretato, magistralmente, alcuni brani del volume.

Luigia Barone, Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minori di Catanzaro, ha elogiato la pubblicazione  e approfondito la tematica mettendo in evidenza i traumi non elaborati che spesso sono alla base di atteggiamenti violenti.

Beatrice Lento, presidente dell’associazione Sos Korai, nel ringraziare l’autrice per quest’opera, ha sottolineato l’aspetto educativo e didattico dello scritto.

Nicola Rombolà, giornalista e docente di materie letterarie, autore della postfazione del volume, ha analizzato la tematica dal punto di vista storico-antropologico-letterario ed ha concluso spronando verso una riscoperta del sentimento della sacralità del corpo della donna.

L’autrice Vittoria Saccà, nel ringraziare i presenti, ha spiegato le circostanze in cui ha maturato l’opera ed il senso che intende dare al suo sforzo.

Numerosi gli interventi dei presenti tra cui: don Pasquale Russo, Lilly Pagano, Antonino Crea e Emanuele Aloisi.

Chi fosse interessato all’acquisto del libro compili il modulo al seguente link: vai alla scheda.

AD MAIORA.

m.v.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *