Pubblicato il Lascia un commento

“Alkaid – L’ultima stella” a Tropea

Spread the love

Sabato 25 gennaio 2020, alle ore 17:00, presso il Centro Culturale Ex Pretura in Via F. Barone a Tropea, sarà presentato al pubblico l’ultimo libro della nota giornalista Vittoria Saccà intitolato “Alkaid – L’ultima stella” (Mario Vallone Editore).

“Nella speranza che la violenza sulle donne – si legge nella quarta di copertina del libro – trovi una via d’uscita e sparisca per sempre dalle nostre vite. Nella speranza che uomo e donna sappiano rispettare le volontà e la libertà l’uno dell’altra…”

L’appuntamento culturale, incentrato quindi su un tema attuale, sarà moderato dal giornalista ed editore Mario Vallone.

Interverranno: Luigia Barone, Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minori di Catanzaro; Beatrice Lento,  presidente dell’associazione Sos Korai;  Nicola Rombolà,

giornalista e docente di materie letterarie.

Le conclusioni saranno a cura dell’autrice.

Vittoria Saccà, vive e lavora a Tropea (VV). Già docente di lettere presso il Liceo scientifico G. Berto di Vibo Valentia, è giornalista pubblicista e collabora con Il Quotidiano del Sud dal 1998. È autrice di fiabe e filastrocche per bambini, di opere teatrali per il mondo della scuola, di racconti, di poesie.

Ha pubblicato Poesie (1972), Un soffio di poesie (1995), Tropea la bella addormentata (1998), Federica Monteleone per la vita (2007), Semplicemente noi (2008), Primo Quaderno Unitrè (2011), Speciale Quaderno Unitrè (2013), All’ombra delle ali (2013), Cielo arancio (2014), Parole nel comò – racconti dall’Aspromonte al Tirreno (2014), Un anno in rime (2015), Cipino e altre piccole storie (2016), Le fiabe delle nonne e dei nonni (2018).

Tanti i premi e i riconoscimenti alle sue opere letterarie e al suo impegno giornalistico tra cui si menzionano il Premio Raf Vallone nel 2016, il Premio alla Professionalità attribuitole dal club Rotary nel 2018.

Vittoria Saccà è anche pittrice e critica d’arte. Molte sue tele sono in mostra permanente negli USA e in collezioni private.

VISITA IL SITO DELLA CASA EDITRICE

PER RICHIEDERE UNA COPIA DEL LIBRO: WWW.MARIOVALLONE.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *