La “Presentazione” dell’ultimo libro di Andrea Runco intitolato “Senza pietà”, da me pubblicato col marchio Mario Vallone Editore.
Presentazione
Quello che ho voluto mettere a fuoco in questa narrazione è uno spaccato del Sud Italia del periodo post-bellico della Seconda guerra mondiale, quando ogni cosa stava prendendo la via della normalità, compresa la ricostituzione di quei sodalizi illegali che, già prima del conflitto, spadroneggiavano sul territorio, taglieggiando i più deboli. Continua a leggere “Uno spaccato del Sud Italia del periodo post-bellico…”
